Per una valutazione gratuita e senza impegno sarà sufficiente fornire questi elementi:
Quasi mai!
Grazie alla nostra esperienza ed al metodo d'installazione standardizzato e collaudato, sarà sufficiente un semplice sopralluogo in videochiamata di 15 minuti.
Dopo aver richiesto il preventivo personalizzato potrai fissare un appuntamento per il sopralluogo del tuo balcone. Avremo così l’occasione di presentarci, rispondere ad ogni tuo dubbio o richiesta e definire insieme i dettagli del progetto.
Solo in poche occasioni sarà necessario concordare un ispezione di persona.
Rete in polietilene
In colorazione sabbia offre la miglior resa visiva disponibile sul mercato e garantisce la massima sicurezza se installata correttamente, ovvero fino al soffitto lasciando all’esterno il parapetto. É appositamente sviluppata per resistere fino a 10 anni a forti sollecitazioni e lunghe esposizioni agli agenti atmosferici.
Rete in acciaio zincato
A prova di tigre! Le usiamo per il rivestimento delle ringhiere. Non ha colorazioni ed offre un’ottima resa visiva.
Abbiamo sviluppato un metodo efficace per l’applicazione di cerniere lampo cucite a mano che ci permettono di realizzare aperture su misura per un accesso pratico ed agevole a tende da sole, fioriere e fili stendibiancheria.
Le nostre installazioni includono 1 anno di garanzia con assistenza gratuita per eventuali difetti di posa. Questo significa che, se dovessero verificarsi problemi legati all'installazione delle reti, interverremo gratuitamente per risolverli. Inoltre, ci incarichiamo direttamente di gestire anche eventuali difetti di fabbricazione dei materiali utilizzati.
Lo sconsigliamo, in quanto le reti metalliche per essere installate fino al soffitto hanno bisogno di apposite strutture portanti necessarie a mantenerle in posa senza difetti, che aumentano l’impatto visivo. Non permettono inoltre l’applicazione di cerniere lampo, indispensabili in presenza di tende da sole o fioriere.
La Corte di Cassazione con sentenza 6624/2012 del 30 aprile 2012 ha sancito che il balcone costituisce «il prolungamento della corrispondente unità immobiliare» e, pertanto, appartiene in via esclusiva al proprietario di questa. Il proprietario dell’appartamento ha dunque il diritto di installare una rete di protezione (di per sé non idonea a ledere il decoro architettonico dell’edificio) e non occorre chiedere un’autorizzazione al condominio. Se la rete è collocata per ragioni di sicurezza e di igiene, queste rappresentano esigenze preminenti rispetto a quelle architettoniche dell’edificio.
Se non è presente un esplicito divieto o limitazione nel regolamento condominiale, l’installazione di reti anticaduta è ammessa dalla legge senza la richiesta di permessi.
Il condomino ha diritto ad eseguire l’opera a tutela dei propri animali domestici.Fonte: Il Salvagente- 9 Agosto 2021 - Avvocato Carla Campanaro, responsabile Ufficio Legale LAV
Certo! Offriamo la possibilità di pagare le installazioni in 3 comode rate mensili, gratuitamente e senza interessi, grazie alla collaborazione con Klarna. Basta un bancomat per avviare la procedura in pochi passaggi.
Nella maggior parte dei casi l’installazione si realizza in una giornata, con appuntamento alle 8:00 del mattino.
Sarà nostra premura accogliere le richieste di preventivo con la massima tempestività per poter realizzare l’installazione entro qualche settimana dal vostro primo contatto.
Copyright 2025 © PerGatto di Massimo Vitobello | P.IVA 16480171004
La misura perimetrale è la lunghezza approssimativa di ogni lato scoperto del balcone che si intende proteggere.

Le foto ideali inquadreranno il balcone dal pavimento al soffitto per ogni suo lato scoperto o se possibile nella sua interezza.